Tinber - Art Gallery Pragelato

A+ R A-

Sala Vëlhô

SalaC

La Sala Vëlhô ospita a rotazione le mostre personali di pittori e scultori sia locali sia internazionali ed è raggiungibile direttamente dall'ingresso della Galleria d'Arte.

 

L'esposizione delle opere conta su 22 metri lineari nel primo livello e 12 metri lineari sul soppalco caratterizzato dalla presenza di un tavolo d'epoca recuperato dalla tradizione incisoria locale.

 

L'illuminazione è gestita con faretti direzionabili e la luce naturale entra da una grande finestra ad arco molto suggestiva che durante la stagione invernale fa intravedere la neve che scende o è posata all'esterno concedendo un momento di pausa culturale agli amanti dell'arte e della montagna.

 

Questa sala si presta molto bene a conferenze culturali, presentazioni di libri, vernissage e inaugurazioni delle mostre stesse.

 

CENNI STORICI E RECUPERO ARCHITETTONICO

Prima di diventare uno spazio espositivo dedicato all'arte era una stalla costruita secondo la tipica architettura rurale della Val Chisone. L'utilizzo di materiali storici e la maestria nel restauro l'hanno portata ad un livello di bellezza e cura del dettaglio impensabile dopo tanti anni di abbandono.

MisureSalaC

Planimetria Sala Vëlhô


artisti

Emilio Calliero

Nasce a Saluzzo nel 45', vive e lavo...

Emilio Calliero

Erling Valtyrson

Born 1955 in Ålesund, Norway Erling...

Erling Valtyrson

Francesco Maiolo è nato a Nardo Pace...

Francesco Maiolo

 


TINBER - Art Gallery @ Pragelato - Tel. 0122 78461 - via Albergian n. 20 Souchères Hautes – Pragelato (Centro Storico) TO