Tinber - Art Gallery Pragelato

A+ R A-

Antonio Nunziante

Nunziante nasce a Napoli nel 1956, prodigio dell' arte sperimenta la pittura ad olio a soli otto anni. Alle scuole dell' obbligo seguono la maturità artistica e l' accademia di Belle Arti. Nel '75 inizia la sua carriera di pittore professionista. Si trasferisce stabilmente nella provincia di Torino.
Inizialmente la sua pittura si divide tra momenti puramente figurativi espressi in nature morte, paesaggi e nudi di donna ad altri più surreali, ispirati ai mondi fantasy di Boris e le visioni di Dalì. In alcune opere appare la componente romantico - metafisica come in Bocklin e in de Chirico.
Le opere delle quattro grandi mostre del 2011 sono ritenute tra le più alte della carriera del maestro. Tali capolavori più nuove opere conquistano la città di New York con la grande personale del 2012 a Soho dal titolo “Works”. Altri due importanti successi segnano il 2013: i record price da Sotheby’s New York, con gli oli “Progetto per un viaggio ancora possibile” e “Atelier sul mare”.

artisti

Lorenzo Avico

Lorenzo Avico è nato a Torino, Ita...

Lorenzo Avico

Pittore di Almese (To), realizza op...

Ivo Bonino

Jean François Béné

Nasce nel 1946 nei territori di mont...

Jean François Béné

eventi

There are no events at this time

 


TINBER - Art Gallery @ Pragelato - Tel. 0122 78461 - via Albergian n. 20 Souchères Hautes – Pragelato (Centro Storico) TO