Tinber - Art Gallery Pragelato

A+ R A-

Francesco Maiolo

Francesco Maiolo è nato a Nardo Pace (VV) il 22-12-1940 dove risiede fino al 1957. Autodidatta inizia a dipingere giovanissimo mentre il lavoro lo porta dapprima a Roma e poi a Torino dove si trasferisce nel 1963.
Inizia l'attività espositiva dal 1966 con la prima mostra alla galleria Robert Philip di Parigi e successivamente alla galleria Viotti di Torino ma si dedica professionalmente alla pittura dal 1973.
Nel 1974 viene scelto dalla Publinter di Milano per realizzare la pubblicità della Colomba Motta.
Nel 1976 collabora con l’editore Salani di Firenze per l’illustrazione de “I Vangeli”, ed invitato in Iugoslavia esegue un opera presso il Museo di Trebnje.
Le sue opere vengono scelte per illustrare i racconti di Gianni Rodari e C.Alvaro, della Fabbri editori, per le scuole elementari. Lo stesso editore gli dedica la prima pagina del volume “La storia degli Italiani”.
Numerose le mostre personali in Italia ed all’estero, oltre alla partecipazione nelle principali fiere d’arte a Bologna, Firenze, Padova e Ginevra.
La Rai e le televisioni private commerciali hanno realizzato ampi servizi sulla sua opera ed è presente in numerose collezioni d’arte in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Australia, Stati Uniti, Giappone e Canada.

artisti

Francesco Tabusso

Nato a Sesto San Giovanni il 27 giug...

Francesco Tabusso

Tino Aime

E’ nato a Cuneo nel 1931 e risiede ...

Tino Aime

Jean François Béné

Nasce nel 1946 nei territori di mont...

Jean François Béné

eventi

There are no events at this time

 


TINBER - Art Gallery @ Pragelato - Tel. 0122 78461 - via Albergian n. 20 Souchères Hautes – Pragelato (Centro Storico) TO