Tinber - Art Gallery Pragelato

A+ R A-

Pietro Gilardi

Nasce a Torino nel 1942. In questa mostra  presenta una rassegna di sculture – i ben noti tappeti-natura - e di disegni a pastello.
L’autore condivide con i fratelli Italo e Silvano la passione per la natura, retaggio di un analogo amore del padre Mario per i paesaggi del nostro Piemonte e per i frutti della terra.
I tappeti-natura nel loro magico realismo si offrono anche al piacere del tatto poiché sono realizzati in morbida spugna sintetica.
I soggetti sono frammenti di paesaggio che possiamo vedere ai nostri piedi nel corso di una passeggiata nei boschi, resi interessanti di volta in volta da un fuscello di legno, da delle vivide foglie autunnali o da un fiore dai colori smaglianti.
I disegni a pastello sono invece delle ricognizioni appassionate e minuziose di angoli di paesaggio, resi interessanti da alberi meravigliosamente contorti, da rocce ricoperte da morbido muschio e sovente vivificati dai giochi d’acqua di irruenti ruscelli.
Per approfondimenti sulla sua opera è a disposizione il sito www.centrostudipierogilardi.org

 


artisti

Fausto Ghiglia

Vive e lavora a Pinerolo. La sua a...

Fausto Ghiglia

Maurizio Rinaudo

Nasce a Venasca (CN) il 15-07-1946. ...

Maurizio Rinaudo

Pittore di Almese (To), realizza op...

Ivo Bonino

eventi

There are no events at this time

 


TINBER - Art Gallery @ Pragelato - Tel. 0122 78461 - via Albergian n. 20 Souchères Hautes – Pragelato (Centro Storico) TO