Tinber - Art Gallery Pragelato

A+ R A-

Italo Gilardi

Nasce a Torino nel 1928 ma, come i fratelli Silvano e Piero, da una famiglia svizzera ticinese di lunga tradizione artistica.
La sua formazione, iniziata nell’atelier del padre Mario, valente restauratore d’arte sacra e pittore, si compie attraverso gli studi con Felice Casorati all’Accademia Albertina di Belle arti di  Torino.
Dalla metà degli anni ’80 riprende l’attività pittorica in chiave di ricerca itinerante, quale appassionato viaggiatore. Si confronta con la spiritualità delle culture orientali in Asia Centrale ,esprimendone la conoscenza in opere paesistiche di drammatico colorismo.
Dall’inizio del 2000 la sua ricerca grafica volge verso la realtà del “quotidiano metropolitano” – dalla staticità delle architetture fino alle presenze umane, come ombre inquiete –come appare ben rappresentata in questa mostra.
Per approfondimenti sulla sua opera , oltre alle monografie «  Le Donne sono « e « Metropolis « , è a disposizione il sito www.igilardi.it


artisti

Susan Jameson

1944 Born Penrith, Cumberland, U.K.

Susan Jameson

Francesco Maiolo è nato a Nardo Pace...

Francesco Maiolo

Luciano Spessot

E’ nato a Sagrado (Go) nel luglio 19...

Luciano Spessot

eventi

There are no events at this time

 


TINBER - Art Gallery @ Pragelato - Tel. 0122 78461 - via Albergian n. 20 Souchères Hautes – Pragelato (Centro Storico) TO