Tinber - Art Gallery Pragelato

A+ R A-

Claudio Malacarne

Malacarne

Claudio Malacarne  nasce nel 1956. Vive e lavora a Soave Mantovano. Pittore, ma soprattutto si dedica al disegno, per il quale fin dagli inizi appare nutrire una dedizione particolare, come se fosse il suo modo di possedere la realtà, una sua “urgenza esistenziale”. Dagli anni ’80 si nota nei suoi dipinti la lezione post-impressionista con un uso del colore da “plein lumieére”.

Apprezzatissimi dalla critica e dagli estimatori i suoi cicli pittorici “concerto jazz”,  gli” animali”, i “ bagnanti” quest’ultimi nati dopo aver scoperto il realismo spagnolo di Jaoquin Sorolla. Dapprima inesorabile osservatore della realtà, si trasforma poi in un perduto visionario.
Da anni è presente a tutte le più importanti Fiere d’Arte in Italia ed Europa. Molteplici esposizioni in note Gallerie d’Arte; le più recenti all’Acquario e Civica Stazione Idrobiologica Milano, Galleria Civica di Palazzo Todeschini Desenzano  Bs, alla Miller Gallery di Cincinnati negli USA, Union Bank Suisse a Lugano, Gallerie Spath Coburgo in Baviera, a Villa Panphili a Roma. Inviato al Premio Morlotti alla Permanente di  Milano e alla Biennale dell’incisione di Campobasso.Nel 2012 espone a Roma con una mostra personale presso il Chiostro del Bramante , in  concomitanza della prestigiosa mostra di Joan  Mirò "Mirò!Poesia e Luce".


        F. De Santi

artisti

Sergio Saccomandi

Sergio Saccomandi è nato a Torino ...

Sergio Saccomandi

Maura Israel

È nata a Trieste dove vive e lavora....

Maura Israel

Mariangela Redolfini

Nata il 4 novembre 1957 a Borgofor...

Mariangela Redolfini

eventi

There are no events at this time

 


TINBER - Art Gallery @ Pragelato - Tel. 0122 78461 - via Albergian n. 20 Souchères Hautes – Pragelato (Centro Storico) TO