Tinber - Art Gallery Pragelato

A+ R A-

Adolfo Damasio Levi

Adolfo Damasio Levi  nasce a Torino nel 1942, a seguito di studi ed esperienze lavorative parallele alla passione creativa, frequenta in età matura gli studi artistici superiori come manifestazione personale di conoscenza nel campo della comunicazione visiva, che lo porteranno dal 2004 alla presentazione al pubblico e alla critica, di mostre personali presso biblioteche e musei. Personali: 2004 - Circolo Ufficiali  Torino; 2011 - Castello del Valentino; 2012  l’Aci Club di Torino;  2013 - Biblioteca Civica Primo Levi, Torino. Collettive in Italia e in Europa: 2009 Museo Archeologico di Amelia – Terni ; 2010  Museo Casa Dante Firenze, Galleria Cassiopea Roma,  Parigi ”Palais des Congrès”, Praga Galerie Breova; nel 2011 partecipa alla 9° edizione del Salon d’art Shopping il Carrousel du Louvre. http://adolfodamasiolevi.altervista.org/critica.html

 

 

 

Aida Flaviana Chiarotto

FlavianaChiarotto

Mi chiamo Chiarotto Flaviana e sono nata a Loreo (Ro)  l' 8 aprile 1954 , vivo e lavoro ad Orbassano (To).  Pittrice figurativa dal ' 96, sotto la guida del maestro Gianni Sesia della Merla, prediligo l'uso della spatola su masonite. Numerosi miei dipinti sono presenti in collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero.

 

Alberto Rocco

AlbertoRoccoAlberto Rocco è nato a Roma il 17 Febbraio 1935; pittore e incisore, vive e lavora a Torino, dove si è trasferito da ormai molti anni. Appassionato ricercatore/sperimentatore, esplora a fondo e applica tutte le tecniche note o insolite, sviluppandone anche personali varianti, è portato a preferire per realizzare le sue opere grafiche interventi più immediati direttamente sulla lastra.

Andrea Berlinghieri

Nato a Savigliano (CN) nel 1974. Vive e lavora a Giaveno (TO).
Pittore e artista visuale, inizia in giovane età a dipingere sotto la guida della madre artista dalla quale apprende con naturalezza la possibilità della comunicazione attraverso l’arte. A Torino compie gli studi in Car –Design collaborando successivamente come designer con studi specializzati di settore che gli permettono di acquisire esperienze importanti nel disegno e nella progettazione. Nel 2003 frequenta l’atelier di un famoso maestro contemporaneo, divenendo successivamente suo collaboratore Il suo lavoro, al primo impatto ascrivibile ad un nuovo Surrealismo Magico, di fatto si spinge molto oltre le correnti e le innumerevoli tendenze legate ai ricorsi del Surrealismo storico delle avanguardie, manifestando un’originalità che rende tutta la sua esperienza artistica unica e particolare.

Andrea Gatti

AndreaGattiNasce a Torino il 13 giugno 1970 dove tutt’ora vive e lavora. Artista multimediale, impegnato nella rappresentazione di un futuro colmo di mistero.. Il suo percorso formativo si divide tra gli ambiti tecnico e quello artistico  creando un binomio interessante.


Angela Betta Casale

AngelaBettaCasale

Nasce a Torino nel 1954. Pittrice figurativa, Dopo gli studi artistici si dedica alla carriera di grafico, ma non abbandona mai totalmente la pittura, prima come allieva del maestro Amerigo Carriera poi dal 1999 dedicandosi totalmente all’arte privilegiando le tecniche miste su tela con intarsi di fibre metalliche.

 

 

 

Antonio Nunziante

Nunziante nasce a Napoli nel 1956, prodigio dell' arte sperimenta la pittura ad olio a soli otto anni. Alle scuole dell' obbligo seguono la maturità artistica e l' accademia di Belle Arti. Nel '75 inizia la sua carriera di pittore professionista. Si trasferisce stabilmente nella provincia di Torino.
Inizialmente la sua pittura si divide tra momenti puramente figurativi espressi in nature morte, paesaggi e nudi di donna ad altri più surreali, ispirati ai mondi fantasy di Boris e le visioni di Dalì. In alcune opere appare la componente romantico - metafisica come in Bocklin e in de Chirico.
Le opere delle quattro grandi mostre del 2011 sono ritenute tra le più alte della carriera del maestro. Tali capolavori più nuove opere conquistano la città di New York con la grande personale del 2012 a Soho dal titolo “Works”. Altri due importanti successi segnano il 2013: i record price da Sotheby’s New York, con gli oli “Progetto per un viaggio ancora possibile” e “Atelier sul mare”.

Arielle Thomas

ThomasStudente di Villa Arson a Nizza e diplomata alle Belle Arti di Bourges con mansione, Thomas è iscritta a La Casa degli Artisti. E una pittrice astratta, la sua teoria è andare al di là di ciò che ci è dato, tentare di domare superfici e colori, avere il coraggio di aprirsi a se stessi e agli altri per scoprire la propria molteplicità e ciò che sa esprimere. Utilizzare il colore, la forma e controllare il movimento, queste sono i modi intelligenti che Thomas sa sviluppare nelle sue opere. L'astrattismo permette allo spettatore, slegato da ogni vincolo soggettivo di viaggiare con la fantasia e l'emozionalità, sicuramente appagato nell'osservare le opere di questa artista.

 

Carlo Piffer

Proviene da Sestriere ci presenta con il legno figure comuni, a volte curiose con effetti che ingannano l'occhio.

Caterina Bruno

CaterinaBrunoNasce a Pinerolo il 12 maggio 1951, vive e lavora a Cavour (To).Pittrice figurativa che predilige la tecnica dell’acquerello. Dal 1997 ad oggi ha realizzato diverse mostre personali e collettive. Numerosi suoi dipinti sono presenti in collezioni pubbliche e private in tutta Italia e in diversi paesi esteri.


Ciro Spinapolice

CiroSpinapolice

Vive e lavora a Torino. Dopo un periodo figurativo moderno (1986-1998) il suo lavoro si dirige verso una ricerca informale che diventa presso astratta. Dal 1996 al 2001 è stato promotore di varie rassegne artistiche e musicali.


Pagina 1 di 7

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »

artisti

Pierflavio Gallina

Pierflavio Gallina è nato a Santo St...

Pierflavio Gallina

Silvio Brunetto

Ha compituto la preparazione artisti...

Silvio Brunetto

Vinicio Perugia

Nato nel 1947 a Fabriano nelle March...

Vinicio Perugia

eventi

There are no events at this time

 


TINBER - Art Gallery @ Pragelato - Tel. 0122 78461 - via Albergian n. 20 Souchères Hautes – Pragelato (Centro Storico) TO